Home Attualità News Va in ospedale a partorire e scopre di essere di nuovo incinta:...

Va in ospedale a partorire e scopre di essere di nuovo incinta: “Due bambini a 11 mesi di distanza”

La storia della TikToker che ha dato alla luce due bambini a distanza di 11 mesi uno dall'altro è divenuta virale. Si tratta però di un fenomeno molto diffuso, soprattutto in passato.

La TikToker Lorena Hinnawi dopo aver dato alla luce suo figlio ha appreso di essere di nuovo incinta, e questa volta di una bambina. Il video in cui racconta la sua storia è diventato virale, tanto da raggiungere più di 300.000 visualizzazioni, anche se la vicenda è più comune di quanto si pensi, soprattutto in passato quando i metodi contraccettivi non si utilizzavano.

Nel video Hinnawi ha raccontato lo stupore avuto nell’essere di nuovo incinta, per poi avere due bambini a soli 11 mesi di distanza, poi aggiunge:

Tornare a casa dall’ospedale con un bambino. Solo per scoprire che sono di nuovo incinta. . .

Ora il mio bambino ha un bambino. Non vedo l’ora di vederli crescere insieme.

Di nuovo incinta nell’arco di un anno: cosa sono i gemelli irlandesi

di nuovo incinta

Lorena Hinnawi ha detto che Massimo, il suo primo bambino, è nato il 27 novembre 2020 mentre Camilla, la sua secondogenita, il 26 ottobre 2021.

Tra le mamme famose che hanno dato alla luce due bambini nell’arco di un anno ci sono Britney Spears e Tori Spelling. I bambini nati dalla stessa madre, a distanza di un anno l’uno dall’altro, vengono soprannominati gemelli irlandesi. Si tratta di un termine che ha alla base radici piuttosto antiche, la cui accezione non era concepita positivamente.

Nel 1800 si è assistito a un afflusso massiccio di immigrazione irlandese. Gli irlandesi che si recavano in Inghilterra o negli Stati Uniti venivano accusati di essere arretrati e incolti, oltre al fatto che si presumeva fossero ignoranti e sporchi. Di conseguenza la parola “irlandese” ha acquisito una connotazione negativa. Anche i gemelli irlandesi sono legati a questo fenomeno, con il quale si prendeva in giro la fertilità stereotipata delle famiglie cattoliche irlandesi, che non usavano tradizionalmente controllare le nascite, pianificandole responsabilmente in anticipo, ma li avevano in rapida successione.

Leggi anche: Francesca Guacci, l’influencer che sceglie di operarsi a 23 anni per non avere figli

Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
Exit mobile version