Chi è Nino Favoriti, dermatologo tra i più richiesti nello spettacolo e non solo

Nino Favoriti, da Avezzano alla Capitale: la sua mano è tra le più richieste nell'ambito della medicina estetica. La storia del suo successo.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

La medicina estetica oggi è sempre più richiesta, non solo nell’ambito dello spettacolo e del cinema ma dalle donne in genere, sempre più attente alla propria immagine e alla cura di sé. Affidarsi a mani esperte e individuare la scelta giusta oggi è più semplice grazie all’uso dei social. Nino Favoriti ha vinto alla grande questa sfida e il suo segreto sembra essere uno: la qualità e la soddisfazione delle pazienti, tra cui volti noti che hanno testimoniato il proprio entusiasmo, generando un passaparola virtuoso.

E se per il pubblico sei affidabile, diventare un punto di riferimento è un passaggio automatico: acquisisci un’immagine, che nel tempo continua a consolidarsi. Viceversa quando si parte male, incappando in alcuni errori, oggi il web non perdona, difficilmente ci si riesce a togliere l’etichetta sbagliata. Ma non è questo il caso di Favoriti il quale, con il supporto del suo team medico eterogeneo, fin da subito ha brillato in professionalità ed efficienza.

Nino Favoriti: la formazione e dove riceve

Nino Favoriti, dopo una laurea in in Medicina e Chirurgia, si specializza in Dermatologia, Medicina Estetica e Laser Terapia, presso il policlinico Gemelli di Roma. La sua formazione prosegue con corsi e seminari di aggiornamento, al fine di garantire strumenti e metodi innovativi e d’avanguardia.

Ha dedicato grande impegno alla ricerca, pubblicando vari articoli sulle più importanti riviste scientifiche, e presentato i suoi lavori presso importanti congressi nazionali e internazionali. Attualmente riceve nel suo studio medico a Roma, ma ha anche uno studio a Pescara e uno ad Avezzano, sua città d’origine.

Il dermatologo esegue diversi trattamenti, sia per il viso come ringiovanimento, rinoplastica, peeling, biostimolazioni, botox, laser, filler, tutti effettuati con ‘metodo Favoriti’, sia per il corpo, tra cui anche la carbossiterapia.

Favoriti oltre a essere presente su Facebook, ha anche un account Instagram, seguito da oltre 46mila follower.

Nino Favoriti: la mano d’oro su Antonella Mosetti

nino favoriti_antonella mosetti (2)

Tra i personaggi noti più affezionati al cosiddetto ‘metodo Favoriti’ Antonella Mosetti. Criticata in passato per il suo aspetto estetico e per aver ricorso un po’ troppo alla chirurgia, con la mano attenta di Favoriti dice di aver riconquistato sul viso simmetria e armonia che con i vari interventi, e affidandosi a mani sbagliate, aveva perso.

Se oggi osserviamo il viso della Mosetti possiamo notare come sia fresco e molto simile all’aspetto che la soubrette aveva agli esordi della sua carriera, pur essendo certo trascorso del tempo.

Ora la sua fisionomia non è stravolta e la sua bellezza, di donna matura, emerge in modo naturale in tutto il suo splendore.

In cosa consiste il metodo Favoriti?

nino favoriti_metodo_

Quando parliamo di medicina estetica è molto importante orientarsi alla prudenza e affidarsi al medico estetico che, in base alle caratteristiche anagrafiche e anatomiche del volto, opterà per i trattamenti più indicati per la specifica paziente. Questa è certamente la filosofia di Favoriti, come lui stesso ha ribadito di recente:

Questi trattamenti, secondo il mio principio, vanno concepiti in maniera estremamente naturale, solo su maggiorenni. Sconsiglio fortemente le ragazze al di sotto della maggiore età.

E in ogni caso l’effetto deve essere totalmente naturale. Non si deve quasi notare.

L’impatto visivo è quasi impercettibile se non nella misura in cui si risulti migliorate nel complesso. Si riesce ad esprimere una sensualità più distinta, così come dovrebbe essere in riferimento alle labbra.

Leggi anche: Con il Covid boom di trattamenti di medicina estetica: le donne vogliono vedersi belle oltre la mascherina

spot_img

Correlati

Amadeus sul NOVE in autunno: “Entusiasti di accogliere nella nostra squadra un fuoriclasse della TV”

Anche se era ormai da giorni ufficiale l'approdo di Amadeus sul Nove, dopo l'addio...

Leo Gassmann: “Non assomiglio né a mio padre né a mio nonno. Dopo Califano? Non voglio correre”

Leo Gassmann ha le idee chiare: dopo aver interpretato Califano nel film omonimo in...

I giornalisti Rai vogliono scioperare: il comunicato, i motivi e cosa succede ora

L'Assemblea dei Cdr ― Comitati di redazione ― e dei fiduciari della Rai contestano...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img