Home Storie Nina Rima: “La disabilità va valorizzata. Essere sempre perfetti è sbagliato”

Nina Rima: “La disabilità va valorizzata. Essere sempre perfetti è sbagliato”

Nina Rima è una giovane influencer e mamma. Su Instagram si racconta e rappresenta un esempio di forza e determinazione nel raggiungere gli obiettivi.

Nina Rima ha 23 anni, più di 100 mila follower e una protesi alla gamba sinistra. Influencer, ama definirsi la “modella bionica” e vive tra Milano e la Sicilia, con il futuro marito Giuseppe Elio Nolfo e la figlia Ella Noa di 10 mesi.

Rima conduce il programma “Teen mum Italia”, docu-reality di Mtv. In passato ha anche partecipato al concorso per diventare Miss Italia Lombardia 2018.

Nina Rima e l’incidente che le ha segnato la vita

nina rama

Nina Rima all’età di 17 anni ha avuto un incidente a Mentone, in Francia, quando era in moto con il suo ex ragazzo. Questo momento ha segnato uno spartiacque fra la vita precedente e quella successiva e per questo ha scelto di tatuarsi sul suo corpo la data di questa giornata, il 21 aprile 2017. La sua vita è cambiata per sempre e da allora Nina vive con una protesi alla gamba sinistra. Ricordando quei momenti, in un’intervista da Il Corriere della Sera, ha dichiarato:

Un boom. Poi sono finita nell’altra corsia rotolando sull’asfalto per 50 metri: è un miracolo che io non sia stata investita.

Solo una volta ferma ho capito che non mi sarei potuta rialzare: la moto mi aveva tranciato la gamba all’altezza della caviglia.

Se inizialmente non accusa il colpo, in un momento successivo deve far i conti con quanto accaduto. E solo attraversando quel buio e quella sofferenza, vissuti e non rifuggiti, che riesca a metabolizzare quanto le è accaduto e ad andar avanti, consapevole di tutte le infinite potenzialità a disposizione.

Nina Rima: il successo sui social e l’incontro con Chiara Ferragni

I social rappresentano uno strumento per comunicare e farsi conoscere, e Nina Rima ha deciso di farlo nella sua interezza, mostrando anche sua figlia. La modella ha raccontato di essere approdata su Instagram dopo l’incidente, con l’interesse iniziale di condividere i suoi progressi:

All’inizio mi seguivano solo amici e conoscenti, che mi sostenevano tantissimo.

Poi ho capito che potevo usare Instagram per mandare messaggi positivi, non solo per le persone disabili, ma per chiunque attraversi una fase di sconforto.

Non sono diventata una creator da un giorno all’altro: è stato graduale.

Decisivo anche l’incontro con Chiara Ferragni nel 2018. La nota influencer l’avrebbe invitata a non aver timore nel raccontarsi e a farsi conoscere dal pubblico social: “Avevo incontrato per caso sua sorella Valentina in un ristorante: essendo una sua fan, le ho chiesto una foto. Poi è stata lei a farmi conoscere a Chiara. Mi ha spinto a raccontare la mia storia e mi ha aiutato. Non è da tutti!

Leggi anche: Chi è Carlotta Bertotti, la bellissima modella con un nevo di Ota sul volto

Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
Exit mobile version