Home Attualità News Libero De Rienzo è morto per overdose di eroina: ora il pusher...

Libero De Rienzo è morto per overdose di eroina: ora il pusher rischia il processo

Libero De Rienzo, l'attore trovato cadavere lo scorso 15 luglio, è morto per overdose di eroina: a confermarlo l'autopsia. Mustafa Minte Lamin, il pusher che gli ha ceduto la droga, adesso rischia il processo.

Libero De Rienzo, l’attore napoletano 44enne trovato cadavere lo scorso 15 luglio nel suo appartamento in zona Madonna del Riposo a Roma, è morto per overdose di eroina. Questo è emerso dall’autopsia e dagli esami tossicologici disposti dalla Procura di Roma ed eseguiti dal Policlinico Gemelli.

L’esame autoptico ha evidenziato che l’attore di “Smetto quando voglio”, oltre all’eroina, avrebbe assunto anche cocaina e alcuni tranquillanti, ma questi non avrebbero causato il decesso, che infatti “è riconducibile a un arresto cardiorespiratorio per intossicazione acuta e mortale da metaboliti di eroina.

Libero De Rienzo è morto per overdose di eroina: rischio processo per il pusher gambiano

Libero De Rienzo è morto per overdose di eroina: rischio processo per il pusher gambiano
L’ingresso della casa dove è stato ritrovato l’attore

Nel frattempo, la Procura di Roma ha notificato un avviso di conclusione delle indagini a carico del 32enne Mustafa Minte Lamin, il pusher gambiano accusato di aver ceduto l’eroina all’attore e, in base a quanto ricostruito dai Carabinieri, anche ad altre cinque persone.

Il pm Francesco Minisci gli ha contestato, oltre la detenzione e cessione di droga, anche “la morte come conseguenza di altro reato”, dato che i magistrati avrebbero trovato “nesso causale” tra il decesso di De Rienzo e la droga di Minte Lamin. Quest’ultimo adesso si trova in carcere: il 28 luglio scorso era stato arrestato in flagranza di reato mentre vendeva droga nella zona di Torre Angela. Con tutta probabilità, adesso il pm richiederà per il pusher il rinvio a giudizio.

Leggi anche: A Roma emergenza overdose da eroina, lockdown non ferma la droga

Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
Exit mobile version