Le migliori città da visitare in Giappone

Sogni un viaggio in Giappone? Ecco le città da non perdere.

Alfredo Polito
Alfredo Polito
Si occupa di copywriting, project management e comunicazione per imprese e istituzioni. Per anni ha scritto su la Repubblica ed è autore del libro "La guerra del vino". Tramite Gramsci ha fatto suo il motto di Romain Rolland: pratica il pessimismo della ragione e l'ottimismo della volontà.
[joli-toc]
[adning id="29441"]

Il Giappone è una terra dal fascino mistico, dove si mischia antico con modernità, si può trovare un’atmosfera millenaria e subito dopo immensi grattacieli e città supertecnologie.

Tutto questo fa si che il viaggio di nozze in Giappone organizzato da agenzie come Travel Design sia tra le destinazioni più richieste.

[adning id="24782"]

Tra le cose più belle ed entusiasmanti che offre il Giappone troviamo le sue città, scopriamo quali visitare e cosa vedere.

Le città giapponesi

Sono davvero tante le città che è possibile visitare in Giappone e nonostante queste siano anche molto distanti tra di loro, grazie agli efficienti mezzi di trasporto

Tokyo

La capitale giapponese è senza dubbio una città dall’indubbio fascino e vero emblema della modernità. A Tokyo è possibile trovare alcune tra le zone architettoniche più moderne al mondo e una miriade di centri commerciali dove sono presenti ristoranti e bar e negozi. Una delle principali caratteristiche di Tokyo è la sua diversità, qui infatti è possibile trovare numerosi riferimenti alla cultura giapponese come templi e santuari. Meritano sicuramente una visita i quartieri all’avanguardia di Shinjuku e Shibuya.

Kyoto

La città di Kyoto viene definita come la capitale culturale e tradizionale del Giappone, è proprio qui che si trova il maggior numero di templi e santuari e i fantastici e vistosi giardini di ciliegio vera attrazione del Sol Levante. A Kyoto è possibile assistere a spettacoli teatrali tipici della cultura nipponica, primo fra tutti la “danza delle geishe” o spettacoli del teatro kabuki.

Nara

Nelle vicinanze di Kyoto si può visitare la cittadina di Nara, che si caratterizza per la presenza di numerosi simboli religiosi. La principale attrazione è il Daibtsu-den l’edificio in legno più grande del mondo, inoltre deve per forza essere visitato “il Buddha in bronzo di Toda-ji e la collezioni di statue antiche risalnti al Giappone imperiale del primo periodo.

[adning id="24786"]

Osaka 

Seconda città del Giappone per popolazione Osaka è una città che si caratterizza per la sua movida notturna che attrae qui molti giovani. Osaka viene considerata la patria della cucina giapponese, qui potete trovare numerosi ristoranti dove gustare ottimi piatti come le famose polpette fritte chiamate “Takoyaki”. Tra le principali attrazioni di Osaka abbiamo il famoso castello e il parco Nazionale dove è presente l’acquario di Osaka, tra i più forniti del mondo.

Kobe

Conosciuta principalmente per il prestigioso manzo, chiamata la carne più cara del mondo, la città di Kobe offre moltissime attrazioni. Una delle principali attrazioni di Kobe è il suo centro molto caratteristico pieno di ristoranti e negozi tipici di artigianato giapponese. A Kobe è possibile visitare alcuni quartieri davvero molto belli: Kitano, Chinatown e Sannomiya;  merita sicuramente un visita il museo del Sakè, dove si possono raccogliere tutte le informazioni e gustare la famosa bevanda alcolica nipponica.

[adning id="23504"]
Alfredo Polito
Alfredo Polito
Si occupa di copywriting, project management e comunicazione per imprese e istituzioni. Per anni ha scritto su la Repubblica ed è autore del libro "La guerra del vino". Tramite Gramsci ha fatto suo il motto di Romain Rolland: pratica il pessimismo della ragione e l'ottimismo della volontà.

Popolari

[adning id="29422"]

Ultimi