Scegli l’abbigliamento più adatto per il tuo bambino durante le vacanze al mare

Una breve guida per consigliarti il tipo di abbigliamento più comodo e più adatto per le vacanze al mare del tuo bambino.

spot_img

Vacanze al mare: come vestire i bambini?

Le vacanze al mare sono un periodo di gioia e di festa per il tuo bambino, ma è molto importante che tu sappia vestirlo nel modo corretto per la sua salute e il suo completo benessere

Vacanze al mare: ecco l’abbigliamento ideale per il tuo bambino

Quando vai al mare con il tuo bambino una delle tue prime preoccupazioni deve essere il suo abbigliamento. Deve essere vestito in maniera comoda, pratica e confortevole. E non stiamo parlando solamente degli abiti da indossare durante il giorno. Anche i pigiami per bambini devono essere leggeri, senza troppi fronzoli, ma assolutamente adatti a una vacanza allegra, divertente e senza soste, proprio come il tuo bambino fa durante il giorno.
Secondo il tuo gusto e quello di tuo figlio (le bimbe soprattutto sono molto attente a queste cose…) potete scegliere insieme il tipo di abbigliamento e i colori.
Magliette, pantaloncini e sandali o scarpe da ginnastica per eventuali passeggiate nei dintorni o nelle vicine città non devono mai mancare.
Un vestitino elegante per le bimbe e un paio di pantaloni (lunghi o corti) del colore preferito di tuo figlio saranno l’ideale per una serata un po’ più elegante magari in un ristorante con degli amici.
La scelta è ampia e varia, ma quello che conta è che incontri le esigenze e il gusto del tuo bambino.
Sentirsi a proprio agio negli abiti che si indossano è molto importante a tutte le età e permette di sentirsi comodi per tutta la giornata, come pure per tutta la notte.

Vacanze al mare: un abbigliamento a prova di spiaggia!

Quando l’asilo e le scuole finiscono e le giornate diventano lunghissime, calde e quasi afose, è giunto il momento di portare i tuoi bambini al mare.
Giugno o settembre sono meno caldi e forse più piacevoli per i bimbi, ma con qualche accortezza è possibile portarli al mare anche in luglio o agosto.
In ogni caso, come puoi vestire i tuoi bambini per andare in spiaggia?
Ti consigliamo di scegliere tessuti molto leggeri e assolutamente traspiranti, che consentano ai tuoi bimbi di respirare: lino, cotone, mussola sono i più indicati per consentire una freschezza continua e duratura.
Come si accennava in precedenza, t-shirt, bermuda e pantaloncini sono i benvenuti sia per i bambini che per le bambine, ma le bimbe saranno felicissime di indossare anche comodi e coloratissimi prendisole.


I colori chiari e pastello sono i più indicanti, in quanto attirano meno i raggi solari e regalano una frescura più intensa. Fantasie molto simpatiche sono per esempio quelle con fiori e frutta dai vivaci colori.
Anche per i pigiami per bambini il tessuto migliore rimane il cotone leggero e, per quanto riguarda i colori e le fantasie, la scelta è vastissima.
Naturalmente, per i mesi caldi sono consigliatissimi i pigiami per bambini a maniche corte e a pantaloncini corti.


Per quanto riguarda i costumini da bagno per le tue bimbe, a seconda della loro età, puoi scegliere costumi interi oppure a due pezzi, mentre i maschietti possono scegliere tra gli slip e i bermuda, entrambi coloratissimi.


Inoltre, per i bambini non devono mai mancare allegri cappellini di tela, per le bimbe anche a falde larghe, per ripararli dal sole cocente e, se i bambini sono più grandicelli e lo desiderano, puoi acquistare anche occhiali da sole per riparare gli occhi.


Se i tuoi bambini sono biondi o hanno una pelle molto chiara, puoi fargli indossare una maglietta bianca leggera per prevenire le scottature solari.
Un ultimo accenno alle scarpe. Per andare in spiaggia puoi fare indossare al tuo bambino comodi sandaletti in materiale traspirante, come pure le classiche scarpine in plastica molto adatte per il bagno in mare. In questo modo puoi evitare che il tuo bambino venga punto da qualche animaletto presente nell’acqua.

Vacanze al mare: l’abbigliamento adatto per i neonati.

Se hai da poco avuto un bimbo, ecco di seguito alcuni consigli sull’abbigliamento più adatto per portarlo al mare, favorendo al massimo il suo benessere.
Se porti al mare un bimbo nato da pochi mesi il primo consiglio è quello di vestirlo sempre, non di lasciarlo poco vestito.
L’abbigliamento è assolutamente necessario per proteggere la sua delicatissima pelle dai forti raggi del sole. Il sole filtra anche sotto l’ombrellone, quindi non scordare la crema solare.
Per i vestitini scegli prevalentemente quelli di cotone e di colori chiari. Per esempio, puoi mettergli una tutina di colore chiaro a maniche corte e con pantaloncini o un pagliaccetto oppure ancora una salopette con sotto una magliettina oppure un body.
Nota bene che un abbigliamento adatto protegge il tuo bimbo non solamente dal sole, ma anche dal vento.
Non scordare mai i calzini; il pagliaccetto, il body e la maglietta dovrebbero essere in cotone o ancora meglio in filo di scozia, molto leggero e delicato.
Se ci sono stati temporali e fa freschino non scordare un minuscolo cardigan per non fargli prendere freddo.

spot_img

Correlati

Shopping tradizionale vs shopping online: chi compra preferisce farlo in un clic e senza correre rischi

Shopping online o shopping tradizionale? La pandemia ha costituito un volano importante per la...

I cammini più corti d’Italia: un viaggio sostenibile nella bellezza primaverile

Gite fuori porta: il paradiso degli italiani in primavera! Vuoi programmare il prossimo weekend...

In vendita la casa di Raffaella Carrà: dove si trova, quante stanze ha e il prezzo

In vendita la casa dell'indimenticabile Raffaella Carrà, scomparsa il 5 luglio del 2021. Situata...
spot_img