Home Attualità News Coronavirus, impennata di casi positivi in Puglia: chiuderanno la Regione?

Coronavirus, impennata di casi positivi in Puglia: chiuderanno la Regione?

In queste ore trema una regione con un picco di contagi che ha registrato una forte impennata di casi positivi in Puglia. Cosa deciderà il governatore Michele Emiliano?

puglia e covid

Il Ministro Boccia non ha escluso la chiusura tra Regioni, qualora fosse necessario per via dei contagi in aumento. In queste ore trema la Puglia con un picco di contagi registrando una forte impennata. Cosa deciderà il governatore Michele Emiliano?

Puglia e Covid, si va verso la chiusura della Regione?

Fonte Ansa riporta l’impennata dei casi nella Regione Puglia. Su 4.754 test eseguiti, oggi in Puglia sono stati registrati 248 casi positivi (ieri erano stati 196). Il Ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia, in una sua intervista a Radio Capital ha dichiarato:

Le limitazioni di spostamento tra le Regioni non possono essere escluse, non si può escludere nulla in questo momento. Dobbiamo difendere il lavoro e la salute a tutti i costi. La mobilità tra le regioni deve essere salvaguardata, ma la situazione dovrà essere monitorata giorno per giorno. Appena c’è una spia che si accende bisogna intervenire.

Leggi anche: Dal 15 ottobre in vigore il nuovo Dpcm, cosa dobbiamo aspettarci?

Puglia e Covid, le dichiarazioni di Emiliano

Risalgono a poche ore fa, le dichiarazioni di Michele Emiliano sull’andamento dei casi positivi di Covid in Puglia. Il governatore appena rieletto ha così manifestato le sue preoccupazioni:

È evidente che la ripresa di tutte le attività in tempo di pandemia, la riapertura delle scuole, il ritorno delle vacanze, hanno determinato un innalzamento dei contagi. Si tratta in gran parte di persone asintomatiche o paucisintomatiche, quindi al momento non c’è uno stress della struttura ospedaliera e nessuna particolare preoccupazione. Però il virus circola con grande intensità. Bisognerà prendere dei provvedimenti. Attendiamo questo Dpcm.

Exit mobile version