Home Attualità News Ilaria Capua: “Ecco una buona notizia, un ceppo del Covid perde potenza”

Ilaria Capua: “Ecco una buona notizia, un ceppo del Covid perde potenza”

Ilaria Capua su twitter dialoga con i suoi followers e spiega come un ceppo virale Covid sia meno potente, ma fa anche appello al buonsenso, igiene e distanza.

la buona notizia di ilaria capua
Ilaria Capua su twitter dialoga con i suoi followers e spiega come un ceppo virale Covid sia meno potente, ma fa anche appello al buonsenso, igiene e distanza.

Su Twitter, la ex virologa Ilaria Capua viene interpellata da alcuni followers per fare il punto della situazione Covid e comunica una buona notizia. Secondo l’esperta, il virus perde pezzi. Sul clima di terrore che in Italia sta dilagando, la Capua dice la sua.

Ilaria Capua spiega i ceppi virali

Su Twitter, Ilaria Capua, ex virologa e oggi direttore dell’UF One Health Center, risponde ad alcune domande degli utenti in merito allo studio secondo cui un ceppo del coronavirus sta perdendo un pezzo. E la Capua annuncia una buona notizia:

Sintesi sulla delezione. Lo sciame virale è fatto da una popolazione di ceppi virali diversi. Buona notizia: un ceppo ha perso un pezzettino di genoma che ne regola la potenza: il motore virale va a tre cilindri ed in salita arranca. Purtroppo, i ceppi depotenziati sono rari.

Leggi anche: Vaccino Coronavirus: al via la sperimentazione in Italia sull’uomo

Ilaria Capua e il clima di terrore da coronavirus

Alla ex deputata di Scelta Civica, con un tweet un follower chiede secondo la sua esperienza, quando cesserà questo clima di terrore in Italia visto che, spiega l’utente, fortunatamente i contagi non si tramutano in ricoveri o in terapie intensive. Ecco la pronta risposta della Capua:

Quando si smetterà di parlare a sproposito.

Leggi anche: Ilaria Capua: “Ho rischiato l’ergastolo per procurata epidemia. Però si erano sbagliati”

Ilaria Capua, come combattere il Covid

Tra le indicazioni fornite dalla virologa di origine romana ma ormai trapiantata in Florida, per combattere il Covid-19 ci vuole buonsenso e cura per l’igiene:

Igiene, distanza e protezione accompagnate dal buonsenso funzionano sempre.

Exit mobile version