Home Smart list 10 tagli d’autunno per un look impeccabile

10 tagli d’autunno per un look impeccabile

Grandi ritorni e piccoli accorgimenti

L’autunno è alle porte, iniziano a cadere le prime foglie e ad accorciarsi le giornate. Ma mentre la nuova stagione “raffredda” i motori, la moda non va in letargo: obbligatorio non lasciarsi andare alla malinconia.

Cosa c’è di meglio, mentre si ripongono costumi e teli da mare, se non concedersi un nuovo taglio di capelli per affrontare al meglio i mesi invernali?

Cambio dell’armadio e cambio di look, un binomio che spesso riserva piacevolissime sorprese.

Ecco dunque i tagli d’autunno 2020 e le anticipazioni sui trend d’inverno 2021: da quelli più audaci e stilosi a quelli che non richiedono grandi trasformazioni. La parola chiave di quest’autunno infatti è: accessori!

Sì quindi a fiocchi, fermagli e mollette per arricchire lo stile dei vostri capelli.

Leggi anche: I 20 tagli più trend dell’estate 2020

Tagli d’autunno – Shag hair

Tagli d'autunno, shag hair

Cominciamo da un intramontabile da qualche anno a questa parte e soprattutto replicabile taglio shag. A metà tra il casual e l’arruffato, è un tipo di pettinatura che si adatta a qualsiasi tipo di chioma, specie se ondulata, incorniciando il viso in una cascata di capelli sbarazzini.

Righe per tutti i gusti

Se non amate trasformazioni radicali ma avete bisogno di aria nuova, quest’anno puntate sulla riga dei capelli! Tra i tagli d’autunno, cambiare lato è uno dei modi più semplici e veloci per vedersi diverse. In più fermagli, mollette e cerchietti saranno i vostri amici inseparabili per valorizzare righe laterali profonde e volumizzanti.

Bob cut asimmetrico

Per le amanti del caschetto, se quest’estate l’oval cut vi aveva convinto, con il favore della ricrescita potreste provare un taglio asimmetrico. Il bob cut resta uno dei tagli più amati e richiesti di quest’anno, tanto vale approfittarne!

Choppy layers

Sia che abbiate capelli corti e ribelli, che lunghi e voluminosi, il choppy layers li saprà domare a meraviglia. Adatto soprattutto a chi ha molti capelli e poco gestibili, questo taglio scala a diverse lunghezze la chioma, alleggerendone la forma.

Frangia, sempre frangia!

Asimmetrica o lunga, in ogni caso ben visibile e un po’ morbida. Ecco la frangia dell’inverno, romantica e un po’ casual, su capelli naturali o appena arricciati… irresistibile! Dopo aver spopolato quest’estate è un must anche per i tagli d’autunno.

Corti ma non rasati

Se invece portate i capelli corti, la tendenza sono tagli netti, sì, ma non rasati. È l’epoca dei pixie cut: complici le basette lasciate un po’ lunghe, o le punte irregolari e disordinate, il corto dell’inverno mira a ingentilire il viso, restituendo femminilità al taglio maschile per eccellenza.

Frisé? No grazie, meglio le crimped waves

Per i capelli sottili, lunghi o medio lunghi, il red carpet del festival di Venezia ha riportato in voga una versione più soft dei capelli frisé degli anni Novanta. Sono le crimped waves, rispolveriamo la piastra per questi tagli d’autunno e acconciature invernali!

Tagli medi da leonesse

Fate vostro questo trend d’oltreoceano per capelli ricci o teste afro: lo short spiralled, anche conosciuto come wolly style sarà protagonista indiscusso dei saloni. Uno stile che arriva direttamente dagli anni Settanta, ma più misurato e domato, perfetto per il lavoro e le uscite serali.

Un ritorno di stile: il lungo pari

Se avete i capelli lunghi e lisci, o appena crespi, vale la pena rispolverare un taglio evergreen, sempre ad effetto: parliamo del lungo non scalato, pieno e dritto, che con pochi accorgimenti sa essere d’effetto e professionale allo stesso tempo.

Colore d’autunno

Si riconfermano anche per questa stagione tinte e sfumature naturali, che esaltano il colore di partenza senza stravolgerlo. Graffiature, mèche, radi colpi di sole, insomma, niente di aggressivo. Anche per la scelta del colore: sì toni caldi e castani, no al biondo anodino.

Exit mobile version