Home Food Le ricette dei migliori cocktail con il liquore al caffè di Borghetti

Le ricette dei migliori cocktail con il liquore al caffè di Borghetti

Ecco tutto ciò che si può creare per dissentanti cocktail con il liquore al caffé Borghetti.

borghetti

Quando si pensa all’estate, agli aperitivi in riva al mare e ai cocktail freschi e dissetanti raramente si immagina di sorseggiare drink a base di liquori dolci, come quelli al caffè, ma se il liquore in questione è Borghetti allora bisognerà ricredersi.

Noto per la sua inconfondibile capacità di soddisfare a pieno quella che per gli italiani è una vera e propria tradizione, bere un caffè espresso, Borghetti liquore di vero caffè espresso si è distinto nei suoi oltre 160 anni di storia, per il suo gusto unico e intenso, per la qualità delle materie prime utilizzate e soprattutto per la sua versatilità, che lo rende l’ingrediente ideale per deliziosi drink da gustare in ogni momento dell’anno.

Sebbene il liquore di vero caffè espresso di Fratelli Branca Distillerie sia spesso associato ad un consumo liscio o on the rocks, infatti, ci sono diversi cocktail con Borghetti che riuscirebbero a stupire anche i più scettici. Ne sono un esempio:

Espresso Martini

Un drink che torna, per la gioia di tutti i nostalgici, sotto le luci della ribalta direttamente dagli anni Ottanta e che è stato riconfermato come uno dei più apprezzati di tutti i tempi classificandosi, nel 2022, al settimo posto nella classifica annuale Drinks International, un contest che individua i cocktail più richiesti in tutto il mondo. Si tratta di un drink equilibrato, travolgente e allo stesso tempo cremoso e vellutato che rappresenta a tutti gli effetti un aperitivo gustoso ed energetico. Il nome deriva dal bicchiere in cui viene servito, una coppa di martini ghiacciata, e in cui vengono shakerati gli ingredienti che ne compongono la ricetta:

– 5 cl di Vodka

– 2 cl di Borghetti

– 1 cl di Caffè espresso

– 1 cl di sciroppo di zucchero

Black Russian

Un cocktail davvero semplice da realizzare, dolce e allo stesso tempo con un carattere deciso e intenso in grado di rendere speciale la serata. Pochi ingredienti, ma di qualità:

– 3 cl di Borghetti

– 6 cl di Vodka

– Ghiaccio

Per realizzarlo basta riempire un tumbler basso con dei cubetti di ghiaccio, versare Borghetti e Vodka e mescolare delicatamente con un bar spoon.

Per assaporare Borghetti in formato drink si può anche optare per i più classici Espresso Borghetti e Shakerato Borghetti, freschi e dissetanti modi per gustare il liquore al caffè di fama mondiale. È sempre il momento giusto: nelle calde giornate estive o per accompagnare momenti intensi ed autentici con gli amici, la famiglia, la persona amata o anche con perfetti sconosciuti che, in quel momento, condividono con noi una passione comune.

Exit mobile version