Home Esteri Francia, sventato attentato in stile 11 settembre: arrestato un uomo

Francia, sventato attentato in stile 11 settembre: arrestato un uomo

Un attacco ispirato agli attentati dell’11 settembre è stato sventato in Francia. Lo ha annunciato il ministro dell’Interno francese, Christophe Castaner, nel corso di una trasmissione andata in onda su ‘France 2’.

Le autorità francesi hanno fatto sapere di aver arrestato un uomo che risiede nel dipartimento di Hauts-de-Seine.  Secondo il Ministro dell’Interno il sospettato, un 30enne francese fermato un mese fa, pianificava il dirottamento di un aereo. Si tratta, dice Castaner, del sessantesimo complotto terroristico sventato in Francia dal 2013.

L’11 settembre del 2001 i terroristi di Al Qaeda dirottarono quattro aerei di linea, portandone due a schiantarsi contro il World Trade Center di New York e un altro contro il Pentagono. Il quarto precipitò in Pennsylvania dopo essersi inizialmente diretto verso Washington. Circa 3mila persone di novanta diverse nazionalità persero la vita negli attacchi terroristici di quell’anno.

Leggi anche: Gara di solidarietà per Notre Dame, già donati 300 milioni di euro per la ricostruzione

di Martina Mugnaini

Martina Mugnaini. Classe 1991. Nata e vissuta a Roma, ha un forte legame con le sue origini fiorentine. Laureata in Filologia Moderna alla Sapienza e giornalista, ama scrivere di tutto quello che riguarda l’arte, la letteratura, il teatro e la cultura digitale. Da anni lavora nel campo della comunicazione e del web writing interessandosi di tutto ciò che riguarda l'innovazione. Bibliofila e compratrice compulsiva di libri di qualunque genere, meglio se antichi: d'altronde “I libri sono riserve di grano da ammassare per l’inverno dello spirito” e se lo dice la Yourcenar sarà vero.
Exit mobile version