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Ecommerce: l’importanza della formazione per ottenere grandi risultati

Per scoprire i vantaggi dell'ecommerce occorre affidarsi a un mentore, ossia una persona che ci fornisca tutti i mezzi per avviare quest’attività, ed è necessario impegno, grinta e determinazione.

Un ecommerce è un business online che si è rivelato essere molto redditizio. Ma la creazione e la gestione di un negozio online non sono un’impresa facile.

La parola ecommerce è la contrazione di due termini, electronic commerce, che in italiano si traduce come commercio elettronico. Si tratta di una pratica commerciale che permette l’acquisto di beni o servizi mettendo in contatto acquirente e commerciante tramite una piattaforma Internet.

Il mondo dell’ecommerce e delle vendite online è in crescita e, se si apprendono i segreti e le tecniche, può offrire ottime soddisfazioni sia in termini di guadagni sia come successi personali.

I vantaggi dell’ecommerce

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Sia un’azienda o una piccola attività artigianale sia un singolo soggetto che vuole mettersi in gioco, può scegliere di aprire un ecommerce. L’obiettivo è quello di aumentare il proprio fatturato nel primo caso oppure farlo decollare nel secondo.

Qualsiasi attività può, tramite un ecommerce, crescere ed espandersi. I principali vantaggi che offre quest’attività sono:

  • espandere il proprio business
  • un negozio aperto 24 ore su 24
  • minori costi di gestione
  • possibilità di personalizzare le offerte e le promozioni
  • avere un feedback aggiornato
  • una vetrina gratuita
  • tempi veloci di costruzione
  • pubblicità più economica rispetto ai classici mezzi di comunicazione
  • clienti soddisfatti perché si acquista comodamente da casa propria

Ecommerce: l’esempio di chi ce l’ha fatta

Con una buona formazione e una corretta disciplina è possibile raggiungere ottimi risultati nel mondo dell’ecommerce, indipendentemente dall’età.

Prince Lorenzi, così si fa chiamare su Instagram, rappresenta un esempio in questo senso. Il giovane 17enne è riuscito a raggiungere numeri fuori dal comune e risultati sorprendenti. La sua formazione, sia per quanto riguarda il lato mindset sia per quanto riguarda il lato ecommerce, e il percorso di consulenza, sono stati indispensabili per il raggiungimento di questi importanti risultati.

Lorenzi ha dapprima acquistato vari corsi ottenendo pochi risultati. Dopo aver conosciuto Palanca, il suo mentore, è riuscito ad aprire il suo primo negozio online, a marzo 2022, direttamente dalla sua cameretta, e a creare più di quattro brand capaci di generare centinaia di migliaia di euro.

Sul suo account Instagram il ragazzo però ha preferito non mostrare i suoi risultati. Abbiamo chiesto il perché direttamente a lui, che ci ha così spiegato:

Non ho mai postato i miei risultati sui social perché non ho raggiunto neanche il 5% dei miei obbiettivi e perché preferisco che siano i risultati a parlare di me e non viceversa.

Ecommerce: la formazione necessaria, il giusto impegno e la determinazione

Per aprire un negozio online, per quanto le spese iniziali non siano paragonabili a quelle di un negozio fisico, è bene non improvvisare. Indispensabile per evitare inutili perdite di tempo e di denaro affidarsi alle persone giuste.

Un mentore in questo campo, che sappia indirizzarci e consigliarci, è essenziale. Ciò però non è determinante per raggiungere ottimi risultati. Per Prince Lorenzi ad esempio ciò è stato possibile solo grazie ai sacrifici fatti e al duro lavoro, svolto ogni giorno con disciplina e determinazione. Senza questi si può avere anche il maestro migliore del mondo ma non si arriva ad ottenere l’esito sperato.

Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
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