È nata Aurelia, la terza figlia di Mark Zuckerberg: “Sei una piccola benedizione!”

Mark Zuckerberg è diventato papà per la terza volta di una bambina, Aurelia, sua terzogenita. Ad annunciarlo è stato lui stesso con un post Facebook e Instagram.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, e Priscilla Chan, entrambi 38enni,sono diventati genitori per la terza volta. Per la loro bambina hanno scelto un nome romano, Aurelia, probabilmente in onore della Citta Eterna visitata nel 2012 in occasione del loro viaggio di nozze.

A dare l’annuncio sui social è stato lo stesso Ceo di Meta condividendo le prime immagini con la piccola dall’ospedale, corredate da una dedica:

Benvenuta al mondo, sei una piccola benedizione!

Il post ha raccolto in poche ore oltre mezzo milione di ‘Like’ e migliaia di commenti di congratulazioni.

Zuckerberg e la sua famiglia, quasi tutta al femminile

Mark-Zuckerberg-Priscilla_

Aurelia è la terza figlia di Mark Zuckerberg e Priscilla Chan. La coppia ha altre due bambine, Maxima, 7 anni, e August, 5. L’annuncio della terza gravidanza è avvenuto a settembre, sempre tramite i social:

Felici di annunciare che Max e August avranno una nuova sorellina l’anno prossimo.

Una famiglia quasi tutta al femminile, come quella d’origine di Mark, e anche della stessa moglie. Al riguardo scriveva Zuckerberg, alla vigilia della nascita della sua secondogenita:

Non riesco a pensare a un regalo più grande, per una bambina, dell’avere una sorella. Sono cresciuto con tre sorelle e mi hanno insegnato tanto, sono donne forti.

Non erano solo le mie sorelle, erano anche le mie migliori amiche. Mi hanno insegnato a competere nella vita e a ridere.

Mark Zuckerberg e Priscilla Chan: dall’amore ai tempi dell’Università al sodalizio professionale

Mark-Zuckerberg-Priscilla-Chan-3

Mark Zuckerberg e Priscilla Chan stanno insieme dai tempi dell’Università di Harvard. Si sono conosciuti nel 2003, durante una festa mentre erano in fila per il bagno nello scantinato della confraternita Alpha Epsilon Pi, quando Zuckerberg era al suo secondo anno di studi mentre Chan una matricola. Pare sia stato proprio lui, da come ha più volte raccontato, ad avvicinarsi e attaccare bottone con colei che affettuosamente chiama Chilla.

Da lì è nata una storia, che proseguo fino ad oggi, divenuta negli anni anche un sodalizio professionale. Il 19 maggio del 2013 la coppia ha celebrato il loro matrimonio, 9 anni dopo il loro primo incontro, con una festa organizzata nel giardino della loro villa di Palo Alto, in California. Per gli invitati è stata una vera e propria sorpresa, credendo di essere stati riuniti per una festa organizzata in occasione della laurea in Medicina di Chan.

Chi è Priscilla Chan, moglie di Mark Zuckerberg

Priscilla Chan, dopo essersi laureata all’Università di Harvard, ha intrapreso nel 2012 il suo percorso in ambito medico. Oggi è una una stimata pediatra, oltre a gestire e presiedere l’organizzazione di più di quattrocento persone che hanno il compito di investire gradualmente buona parte della fortuna della coppia, che ammonta attualmente intorno agli ottanta miliardi di dollari. Zuckerberg infatti, secondo la rivista Forbes, è stimato come uno degli uomini più ricchi al mondo.

Priscilla ha anche lavorato e contribuito al lancio dell’azienda filantropica Chan Zuckerberg Initiative, avviata proprio insieme a suo marito Mark.

Leggi anche: Ferrero, tra gli italiani più ricchi del mondo: Nutella supera anche Zuckerberg con Facebook

spot_img

Correlati

Chi è Angelica Fiorello, che ha cantato con suo padre a Viva Rai 2: è la sua erede?

Angelica Fiorello ha duettato ieri sulle note di "La prima cosa bella", brano di...

Oscar, Garrone: “Potevamo vincere. Nessuno ci ha detto che si poteva gareggiare in tutte le categorie”

Matteo Garrone, dopo la sconfitta agli Oscar di 'Io Capitano' ha chiaramente espresso i...

Alda Merini, stasera in TV il film ispirato alla sua vita: gli amori, il ricovero e il dolore nella poesia

Va in onda questa sera su Rai 1 alle ore 21:30 Folle d'amore, il...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img