Home Attualità News Cucinelli: “Niente ferie ad agosto, recuperiamo il tempo perso”

Cucinelli: “Niente ferie ad agosto, recuperiamo il tempo perso”

cucinelli
Per il re del cahmere, l'imprenditore Brunello Cucinelli, nessun licenziamento ma niente ferie ad Agosto

In una recente intervista, il noto imprenditore umbro Brunello Cucinelli fa il punto della situazione di questo lungo lockdown, molto duro per cittadini e imprese. Il re del cashmere non prevede licenziamenti, ma una riorganizzazione lavorativa all’interno della sua azienda, e dichiara:

Non voglio fare a meno delle competenze che mi hanno permesso di arrivare fino a qua. In cambio ho chiesto due cose: la disponibilità a lavorare mezz’ora in più al giorno e lavorare in Agosto, tranne una settimana. Questo significa che in poco tempo recupereremo le settimane perse.

Ci vorranno 2 anni per la ripresa

In questo momento, l’azienda ha riacceso i motori con una forza lavoro ridotta al 25% e si sta concentrando sulla preparazione dei campionari per l’estate 2021. Stanno lavorando i reparti di prototipia e stile, mente il resto dei lavoratori è in modalità smart working. La produzione del brand di Cucinelli è ripartita anche in Cina, dove l’azienda conta 200 dipendenti. L’imprenditore umbro, amato per il suo lavoro e per il suo essere sempre positivo e propositivo, annuncia la sua clamorosa assenza dalla prossima edizione di Pitti Uomo.

Fare Pitti il 2 Settembre non serve a niente, io l’ho detto chiaramente e non ci saremo. Ci vorranno due anni per riequilibrarci, quindi la programmazione deve essere triennale, l’orizzonte a cui guardare è il 2021-2022.

Leggi anche: La lettera di Giorgio Armani: “Io non voglio più lavorare così, è immorale” di Catiuscia Ceccarelli

Exit mobile version