lunedì, Settembre 27, 2021

Chi è Luca Valori, giovane imprenditore digitale e mentore di successo

Luca Valori ha 24 anni ed è cresciuto in Lussemburgo, dove ha sviluppato l'interesse per il marketing. Oggi è un imprenditore digitale e coach di successo.

Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Luca Valori è un ragazzo 25enne che partendo dal nulla e investendo nell’e-commerce è riuscito a costruire un impero.

Oggi rappresenta uno dei personaggi più influenti nel mercanto internazionale on-line tanto da essere stato menzionato anche da Forbes, la rivista più famosa al mondo su classifiche, cultura economica, leadership economica, marketing e life stile.

Luca Valori, una mente brillante

Luca Valori si appassiona al digitale quando frequenta in Lussemburgo l’università nel ramo marketing e comunicazione. Lascia gli studi e inizia a lavorare come segretario in una scuola per mettere da parte i soldi che poi investirà nell’on-line. Fin da subito riesce a guadagnare 40 mila euro al mese e si dedica alla vendita di prodotti in drop shipping da casa, un metodo che permette di commercializzare i prodotti senza possederli materialmente nel proprio magazzino.

Da gennaio vive a Dubai dove collabora con diverse aziende. Ecco cosa ha detto al riguardo in un’intervista:

Attualmente mi occupo di vari business, ho e-commerce attivi dove quotidianamente genero centinaia di vendite, ho un’academy dove insegno a migliaia di studenti e infine delle attività secondarie che si occupano di social media marketing e si rivolgono sia alle aziende sia ai privati.

Luca Valori si ritiene inoltre un ottimo coach e mentore. A tal proposito ha avviato anche un’attività di mentorship private per imprenditori. Si tratta di una forma diversa di business che promuove sulla sua pagina web tramite diverse tipologie di corsi: dropshipping elite class che insegna come avviare un business in dropshipping in meno di 24 ore, Ecomhacks 2.0 un corso avanzato per aiutare a sviluppare e promuovere il proprio brand e un corso che aiuta a monetizzare tramite Instagram.

Luca Valori lavora 20 ore al giorno 12 mesi all’anno ed è sempre reperibile, come riporta Affari italiani, con il computer acceso per rispondere ai suoi allievi che lo chiamano da ogni parte del mondo. Per quanto riguarda le prospettive future il suo obiettivo è quello di creare un proprio brand per posizionarsi sul mercato, viste le capacità di posizionamento in Italia per conto di terzi.

E se il successo di Luca Valori fosse solo una macchina per fabbricare soldi

luca valori_e commerce

Interessante l’inchiesta realizzata da TPI relativa al successo di Luca Valori e tanti altri che come lui hanno fama di essere dei giovani imprenditori digitali. Un articolo dello scorso anno pone l’attenzione sul fatto che la stampa italiana dedicando articoli a Luca Valori o ad altri guru del marketing non fa altro che incrementare i loro seguaci e in questo senso può essere concepita come complice di questo business.

Si perché è vero che questi giovani fatturano con l’e-commerce ma secondo TPI i loro profitti derivano maggiormente dall’attività di tutoraggio e coaching verso altri giovani, spesso minorenni, frustrati dalle scarse prospettive lavorative e di guadagno in Italia.

I giornali dovrebbero evitare di far crescere questo modello di business esaltandone i protagonisti perché così facendo si rendono corresponsabili di questa macchina per concepire soldi. É questo il messaggio lanciato dall’inchiesta che suona come una voce fuori dal coro nella marea di altre innumerevoli fonti in cui l’operato di Valori risulta essere riconosciuto e valido allo stesso tempo.

Leggi anche: Matteo Bruno, in arte Cane Secco: chi è il videomaker di successo

Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Ultime notizie