mercoledì, Dicembre 27, 2023

Chi è Andrea Delogu, dall’infanzia trascorsa a San Patrignano al successo di Tonica

Andrea Delogu è una conduttrice, attualmente alla guida di Tonica, programma di successo su Rai 2. Di recente ha raccontato di essere cresciuta a San Patrignano.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.

Andrea Delogu è una conduttrice televisiva e radiofonica, attrice e anche scrittrice.

Dopo l’infanzia trascorsa a San Patrignano, comunità di recupero per tossicodipendenti tra le più grandi d’Europa, ha superato la dislessia per lanciarsi in età adulta nel mondo dello spettacolo.

Dal suo esordio in televisione nel 2002, dove entra a far parte delle “Letteronze”, corpo di ballo di Mai dire domenica, show di Italia 1, fino al successo di Tonica, un programma tutto suo su Rai2, ne ha fatta di strada.

Andrea Delogu e l’infanzia a San Patrignano

Andrea Delogu_

Adrea Delogu ha raccontato a Verissimo la sua infanzia trascorsa, fino all’età di 10 anni, nella comunità di recupero di San Patrignano insieme ai genitori. Ecco cosa ha detto a Silvia Toffanin:

I miei genitori quando ho cominciato a crescere e a farmi le domande, mi hanno raccontato e il fatto che mi abbiano spiegato perché erano in una comunità di recupero mi ha aiutato a non sbagliare una volta avuta l’occasione da adolescente, magari in discoteca, di approcciare con delle droghe pesanti.

La conduttrice ha specificato come la trasparenza dei genitori nel raccontare la verità sulla loro storia e sul perché si trovassero a San Patrignano l’abbia aiutata a non sbagliare:

Io sapevo che quella cosa non l’avrei dovuta fare perché i miei genitori erano stati così onesti e limpidi nel raccontarmi quello che era successo a loro e l’avevo visto anche su altre persone, che ho scelto anche grazie a loro di non sbagliare.

In un certo senso quella sarà sempre casa mia perché c’è un pezzo di me dentro, sono felice di essere cresciuta così e voglio che i miei genitori la sentano forte questa cosa, io sono felice e orgogliosa di quello che hanno fatto per me.

Andrea Delogu: l’amore con Francesco Montanari

andrea delogu_francesco montanari

Durante l’intervista a Verissimo Andrea Delogu ha parlato del suo ex marito, l’attore Francesco Montanari, sottolineando le particolari doti dell’uomo:

Sono stata felicemente sposata, moglie di una persona fantastica, Francesco Montanari. Una storia che è finita un anno e mezzo fa, ma si è scoperto sei mesi dopo. Siamo rimasti amici, purtroppo l’amore si è trasformato. Un amore che ha bruciato le tappe, eravamo presi dal lavoro e pensavamo che il nostro amore fosse più forte e invece l’amore ha bisogno di essere curato.

Ci siamo guardati negli occhi e ci siamo ritrovati amici. Abbiamo capito di dover prendere strade diverse. Non è facile stare con una persona che ha un caratterino come il mio, una persona come Francesco non la incontrerò mai più. Se succederà bisognerà fare tanto per non spegnerlo.

Le voci che la vedono innamorata di Stefano de Martino sono state più volte smentite dalla conduttrice, la quale ha parlato solo di un rapporto di amicizia tra i due. Andrea ha invece confessato a Verissimo di star frequentando un’altra persona, molto più giovane di lei, che di professione fa il modello e con il quale trascorre il tempo parlando di letteratura, senza avere pretese di andare a convivere o di formare una famiglia. Nessuna crisi di mezza età, ha poi sottolineato, come alcuni giornali avevano scritto, ma solo voglia di leggerezza nella conoscenza.

Leggi anche: Chi è Barbara Boncompagni, figlia di Gianni che vedeva nella Carrà una mamma

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.