Home»New Story»Campania, attivo il numero verde per il pronto soccorso degli animali

Campania, attivo il numero verde per il pronto soccorso degli animali

Il numero gratuito per il pronto intervento veterinario è attivo dalla giornata del 12 febbraio e il servizio è operativo 24 ore al giorno. Ecco gli obiettivi del progetto.

0
Condivisioni
Pinterest Google+

800 178 400: è stato attivato ieri pomeriggio il numero verde regionale per il pronto intervento veterinario in Campania. Il numero, istituito dalla ASL Napoli 1 Centro, servirà per la segnalazione di presenza di randagi, animali feriti o smarriti e potrà essere utilizzato direttamente dai cittadini. Il servizio farà capo alla sede operativa del CRIUV, l’Ospedale Veterinario della ASL Napoli 1 Centro, sarà attivo 24 ore al giorno e tutte le informazioni acquisite verranno registrate su supporto informatico. Ciro Verdoliva, direttore della ASL Napoli 1 Centro, spiega:

Oltre che un dovere istituzionale, ritengo sia anche un dovere di civiltà e un elemento in più di sicurezza per i cittadini. Mettiamo in campo uno sforzo enorme per garantire un servizio che richiede professionalità e capacità di coordinamento.

Tra gli obiettivi del progetto ci sono attività di prevenzione e controllo della popolazione degli animali d’affezione, pronto soccorso e assistenza medica e chirurgica, necroscopie e identificazione delle cause di morte, attività di anagrafe informatizzata degli animali d’affezione e di prevenzione dell’abbandono di questi ultimi.

Leggi anche: “FATE COME L’UMBRIA: VETERINARIO GRATIS PER CHI ADOTTA”

di Marianna Chiuchiolo

Articolo Precedente

Coronavirus: "Siamo scappate dalla quarantena"

Articolo Successivo

13 Febbraio, festa della ricerca scientifica

Nessun Commento Presente

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *