Home Attualità News Meteo, arriva il caldo africano: settimana bollente e temperature oltre i 30°C

Meteo, arriva il caldo africano: settimana bollente e temperature oltre i 30°C

Dopo giorni di pioggia e di temperature sottotono, l'anticiclone africano è tornato a riscaldare l'Italia, almeno fino al prossimo weekend.

L’estate è alle porte e il clima comincia a ricordarcelo. Dopo giorni di pioggia e di temperature sottotono, l’anticiclone africano è tornato a riscaldare l’Italia. Da mercoledì 11 maggio si registreranno punte di 30-31 gradi sulla Pianura Padana e nelle valli dell’Alto Adige, mentre al Centro e al Meridione ci si fermerà a 26-27 gradi.

Inizierà quindi a fare caldo, ma tale tendenza si interromperà probabilmente durante il weekend del 14-15 maggio, quando nuove perturbazioni potrebbero tornare a guastare il tempo al Nord.

Caldo africano colpirà le città del Nord e del Centro

Caldo africano colpirà le città del Nord e del Centro

Il caldo africano arriverà nelle grandi città del nord: tanto sole a Torino, Milano, Bologna, qualche grado in meno a Venezia. Nelle regioni centrali, come abbiamo visto, le temperature si attesteranno sui 26-27 gradi, con Roma tra le città più calde.

Al Sud questa tendenza sarà meno evidente: i termometri si fermeranno attorno ai 24 gradi, ma il tempo dovrebbe farsi più soleggiato nei prossimi giorni. Insomma: la nostra Penisola saluterà per un po’ i cieli nuvolosi degli ultimi giorni, caratterizzati da temperature quasi autunnali. Almeno fino al prossimo weekend.

Leggi anche: Putin alla parata del 9 maggio: il discorso di un presidente addolorato

Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
Exit mobile version