Barbara D’Urso: “Sono stata querelata dai genitori di Piazzolla”

L'eredità milionaria di Gina Lollobrigida continua a essere contesa e a tener viva la bufera mediatica tra gli eredi. Questa volta nella bagarre è subentrata anche Barbara D'Urso, querelata dai genitori di Piazzolla, ex factotum della diva.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Il caso “Lollobrigida” prosegue e nella bufera è stata coinvolta anche Barbara D’Urso. La conduttrice di Pomeriggio Cinque, nel corso dell’ultima puntata ha rivelato di essere stata addirittura querelata dai genitori di Andrea Piazzolla, giovane anestesista di origini siciliane ex factotum della diva:

Io scusate, ma una querela ce l’ho. Scusatemi eh. Io una ce l’ho. E sono anche orgogliosa di andare in tribunale. Notizia choc. Ma non da lui, dai genitori. E quindi sono ancora più orgogliosa…

Barbara D’Urso: le accuse mosse ad Andrea Piazzolla da Skofic, figlio della diva

barbara d'urso_lollobrigida_Skofic

Dopo la scomparsa di Gina Lollobrigida è scoppiata una battaglia mediatica e legale tra il figlio, il nipote, l’ex marito e il suo ex assistente, Andrea Piazzolla. Quest’ultimo sarebbe apparso nel testamento della diva come erede della metà delle sue ricchezze.

Secondo Milko Skofic, figlio della diva, Piazzolla avrebbe raggirato e plagiato la madre. Il ragazzo si sarebbe intrufolato nella vita di Gina Lollobrigida nella veste di aiutante, pur non avendo alcun titolo a supporto di tale ruolo e alcuna capacità nella gestione della vita professionale della madre, spiega Skofic.

Da lì l’accusa di circonvenzione di incapace. Nello specifico, la Procura ha dato il via a un nuovo processo che vede Andrea Piazzolla e il ristoratore Antonio Salvi imputati per aver cercato di vendere, tramite una casa d’asta, 350 beni della Lollobrigida. L’attrice sarebbe stata indotta a “credere che la traslazione dei beni in posto diverso dalla abitazione fosse solo finalizzata al deposito temporaneo degli stessi e a preservarli da eventuali aggressioni da parte dell’autorità giudiziaria”.

Skofic su Andrea Piazzola: “Non aveva alcuna capacità per coprire ruoli nella vita professionale di mia madre”

Ospite da Barbara D’Urso il giornalista Roberto Poletti sostiene che Piazzola si sia organizzato per tempo, arrivando a registrare anche dei momenti privati della vita dell’attrice:

Sapeva che sarebbe arrivata la bufera e si è organizzato. Lui è bravo a difendersi. Però non vuole mai essere giudicato perché tra virgolette minaccia querele…

Anche Patrizia Groppelli, ospite in studio, fa una rivelazione. Spiega di aver visto nel garage del nonno di Piazzolla parcheggiata di nascosto una Ferrari: “Il nonno ha una Ferrari ben nascosta nel garage nel suo paese. Lo so per certo. Mi prendo le responsabilità di ciò che ho detto…”. Anche se riguardo alla dichiarazione della sua opinionista la D’Urso prende le distanze:

Obiettivamente, fino a ieri, tutto quello che hai detto si è poi rivelato vero. Adesso ha tirato fuori questa notizia, Groppelli ti assumi le responsabilità. Nemmeno sapevo avesse un nonno. Mi dissocio….

Leggi anche: Andrea Piazzolla su Lollobrigida: “Per me era tutto, veniva prima dei miei genitori”

spot_img

Correlati

Sanremo 2025, Carlo Conti: “Magari torniamo io e Maria De Filippi, chissà…”

Chi sarà il conduttore il Festival di Sanremo? Ancora non è stata data nessuna...

Serena Bortone commenta con Ranucci il caso Scurati: “Voglio continuare a lavorare in Rai”

Sigfrido Ranucci, ospite del suo programma Che sarà, ha commentato assieme a Serena Bortone...

Sigfrido Ranucci rimane a Report: “Ci sono anche la prossima stagione, la Rai è casa mia”

Dopo alcune indiscrezioni sul suo possibile addio alla Rai, Sigfrido Ranucci lo ha annunciato:...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img