Home TV Spettacolo Addio a Pau Dones, cantante degli Jarabe de Palo

Addio a Pau Dones, cantante degli Jarabe de Palo

Aveva 53 anni, era malato da tempo. Una grande voce mondiale, amata anche in Italia. Tra le collaborazione fortunate, quella con i Nomadi, Fabrizio Moro e il suo amico Jovanotti.

Lutto nel mondo della musica, se ne è andato il leader degli Jarabe de Palo. Pau Donès è morto a 53 anni dopo aver lottato per anni con un cancro.

Depende e La Flaca, i suoi pezzi più famosi

Il leader, cantante e chitarrista del gruppo spagnolo Jarabe de Palo era originario dell’Aragona, ma cresciuto a Barcellona. Amato e apprezzato in tutto il mondo come una delle voci spagnole più belle degli ultimi 25 anni. Tra i suoi maggiori successi ricordiamo “La Flaca”e “Depende”. Grandi collaborazioni con artisti italiani tra cui il gruppo dei Nomadi, i Modà e Fabrizio Moro, con il quale ha partecipato al Festival di Sanremo. Leggi anche: È morto il Maestro Ezio Bosso. “La musica è una fortuna ed è la nostra vera terapia”

Cordoglio sui social

pau dones morto
Pau Donès insieme a Jovanotti.
Cordoglio sui social nel mondo della musica, scosso dalla prematura morte del leader degli Jarabe de Palo. Tra gli artisti che hanno saluto Pau Dones un caro amico, Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti che su Facebook ha scritto:

Ho appena saputo della morte di Pau Dones, è una notizia tremenda, ci eravamo scritti 3 giorni fa e come al solito era lui a rassicurare me. Mi mancherai tantissimo amico e maestro Pau, niente cancellerà i momenti bellissimi vissuti insieme, la bella musica, le mangiate e le bevute, le chiacchierate infinite, la forza che ci siamo dati reciprocamente. Conoscerti ed esserti amico è stato un grande regalo. Dove sei ora? Mi è difficile crederci.

Leggi anche: Milano, il camion-palcoscenico del teatro Parenti riporta gli spettacoli nelle piazze   di Catiuscia Ceccarelli

Exit mobile version