Home TV Spettacolo Musica Addio a Ennio Morricone, trasformò in musica il Cinema

Addio a Ennio Morricone, trasformò in musica il Cinema

Si è spento in una clinica romana il Maestro Ennio Morricone. Premio oscar, colui che ha trasformato in musica il cinema mondiale.

morte ennio morricone
Si è spento in una clinica romana il Maestro Ennio Morricone. Premio oscar, colui che ha trasformato in musica il cinema mondiale.

La musica internazionale perde uno dei suoi più grandi protagonisti. All’età di 91 anni, è mancato il premio Oscar Ennio Morricone. Il grande musicista e compositore, autore delle colonne sonore più belle del cinema italiano e mondiale, era ricoverato in una clinica romana per la rottura del femore.

La colonna sonora del cinema

La vita di Ennio Morricone si potrebbe raccontare solo citando le opere da lui composte come colonna sonora del cinema italiano e internazionale. Per un pugno di dollari, Mission, C’era una volta in America, Nuovo cinema Paradiso e Malena. Solo per citarne alcuni. Forse non tutti sanno che la carriera musicale del grande compositore iniziò dal pop. Suo infatti è l’arrangiamento di brani come “Sapore di Sale” di Gino Paoli e “Se telefonando“, canzone scritta da Maurizio Costanzo e portata al successo da Mina.

Leggi anche: È morto il Maestro Ezio Bosso. “La musica è una fortuna ed è la nostra vera terapia”

Un addio senza clamore

Per volontà della famiglia, i funerali di Ennio Morricone si terranno in forma privata per rispettare quel sentimento di umiltà che ha sempre ispirato gli atti della sua esistenza. Il legale di famiglia e grande amico del Maestro, Giorgio Assumma comunica che

All’alba del 6 luglio in Roma con il conforto della fede. Il Maestro ha conservato sino all’ultimo piena lucidità e grande dignità.

Gli ultimi momenti di vita

L’ultimo pensiero del maestro è andato alla amata moglie, ai figli e ai nipoti ma soprattutto ha dedicato un commosso ricordo al suo pubblico dal cui affettuoso sostegno ha sempre tratto la forza della propria creatività.

Exit mobile version